IN ITALIA LA DELEGAZIONE DELLA REPUBBLICA DOMINICANA

domenica, ottobre 27th, 2013 @ 5:36PM

IN ITALIA LA DELEGAZIONE DELLA REPUBBLICA DOMINICANA

L’Umbria centro di interesse spirituale ed economico

  Ada Urbani, in qualità di Presidente Onorario dell’Associazione parlamentare Italia – Repubblica Dominicana ha portato al Presidente del senato Grasso (vedi foto) la notizia che una Delegazione proveniente dal Paese centroamericano, composta da Reinaldo Pared Pérez, Presidente del Senato della Repubblica Dominicana, dal dott. Jean Alain Rodríguez, Segretario di Stato e da altri personaggi di spicco della politica di quel Paese, avrebbe visitato l’Italia dal 21 al 27 ottobre. La visita ricambia quella della Delegazione di parlamentari ed operatori economici italiani, guidata dalla senatrice Ada Urbani, effettuata lo scorso anno. “In quella occasione” – ricorda la Presidente Urbani – “oltre alla stipula ufficiale dell’atto costitutivo dell’Associazione, furono gettate le basi per una amicizia che sarà foriera di utili relazioni economiche, sociali e culturali”.

La Delegazione Dominicana, dopo essere stata Milano, è a Roma, accolta da Ada Urbani e dai parlamentari italiani che fanno parte della Associazione. Qui, dopo ad una visita privata con Papa Francesco, è stata ricevuta dalla presidenza del Senato e da alcuni parlamentari italiani.

La Repubblica Dominicana – ha dichiaro Ada Urbani durante l’incontro in Senato – ha una economia in forte crescita, complementare a quella italiana e, soprattutto, può condividere una cultura fortemente impregnata dal messaggio francescano. Non per caso sarà l’Umbria – ed in particolare Assisi – la Regione nella quale la Delegazione si soffermerà, venerdì e sabato prossimi, oltre che per incontrare alcune realtà produttive d’eccellenza, i vertici istituzionali della Regione e alcuni sindaci, anche per visitare i luoghi di origine del messaggio francescano. Un supplemento d’anima che solo l’Umbria è in grado di fornire.

Gli incontri, in particolare quelli ad Assisi con i centri di spiritualità francescana, mostrano il legame che questo popolo di oltre oceano ha con un messaggio che, ormai, è davvero patrimonio dell’umanità.ListenerListener1Listener2

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

Comments are closed.