PER LA PRIMA VOLTA SENZA DON PIERINO

martedì, ottobre 8th, 2013 @ 9:18PM

PER LA PRIMA VOLTA SENZA DON PIERINO

Festa d’inizio anno

alla “Comunità Incontro”

La “Comunità Incontro” di don Pierino Gelmini ha festeggiato domenica 29, a Mulino Silla di Amelia, il 34° anno di apertura.

Ho partecipato a questa cerimonia, come faccio da anni, per dare un caro abbraccio a don Pierino, e con lui a tutta la comunità, come doveroso riconoscimento all’azione di quanti si adoperano con incredibile dedizione per il recupero dei giovani tossicodipendenti.

La santa Messa del mattino, il pranzo a base di pane, mortadella e mela – in ricordo dei poveri pasti che la Comunità si poteva permettere all’inizio del proprio cammino – hanno preceduto la consegna del premio “Madonna del Sorriso” al professor Alessandro Meluzzi e alla moglie, Maria. Meluzzi è l’ideatore di un nuovo progetto, condiviso con la Comunità, che ha per fine la “cura dell’anima” di chi si occupa dei meno fortunati ed è a contatto, per lavoro o per volontariato, con situazioni di grave disagio.

È stata una giornata piena di gesti significativi, bella, che ho vissuto insieme a tanti amici con i quali, da anni, sosteniamo questo progetto di vita. La Comunità, è stato detto, è una certezza, una pietra miliare del volontariato sociale che arricchisce lo Stato con una azione forte a sostegno dei deboli.

Una sola nuvola ha offuscato la manifestazione: don Pierino, per la prima volta, non è riuscito a partecipare alla festa. La malattia lo ha costretto a letto, anche se la sua presenza si è sentita fortemente e il suo carisma continua a trascinare tanti nella strada del bene.

Ada Urbani

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

Comments are closed.