Terremoto del dicembre 2009. Primo obiettivo: sbloccare i fondi

mercoledì, ottobre 10th, 2012 @ 11:40AM

terremoto_2009
Il 15 maggio presentai un’ interrogazione a risposta scritta con la quale informavo il Governo sullo stato di difficoltà in cui si trovavano i comuni umbri colpiti del sisma il 15 dicembre scorso. Gli amministratori locali infatti, per i primi interventi urgenti, avevano anticipato somme significative con le proprie disponibilità di cassa senza aver ricevuto finanziamenti aggiuntivi dallo Stato.
Il 17 giugno successivo ho fatto sollecitare al Governo la risposta dal Presidente del Senato. Sollecitazione che ho ribadito al termine della seduta d’Aula di mercoledì scorso.
A queste mie iniziative si aggiunge ora quella di tutti i parlamentari umbri con la quale congiuntamente sosteniamo la richiesta di un incontro tra i sindaci dei comuni colpiti, il Ministro o il vice Ministro dell’economia e  i Presidenti delle Commissioni bilancio di Camera e Senato.
Mi auguro che l’impegno collegiale, sommato a quelli individuali, consenta di sbloccare le risorse già previste per gli interventi urgenti dall’ordinanza del Presidente del Consiglio n. 3853 del 2010.

*Senatore PdL

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

No comments yet. Be the first!

You must be logged in to post a comment.