NATO L’INTERGRUPPO PARLAMENTARE PER LA VITA: la vita, valore fondante

mercoledì, maggio 23rd, 2012 @ 10:03AM

In occasione  della 34^ Giornata Nazionale per la vita promossa e celebrata dalla Chiesa cattolica in Italia, insieme ad altri 40 parlamentari, appartenenti a vari gruppi politici, abbiamo costituito l’Associazione Intergruppo Parlamentare per il Valore della Vita.
L’Associazione condivide il messaggio dei Vescovi “Giovani per la Vita” ed annuncia il suo impegno a sostegno della promozione della vita in ogni suo momento e sotto ogni aspetto.
La crisi economica che ha colpito il nostro Paese non può trovare soluzione se non si torna ad una crescita demografica significativa. Inoltre il crollo delle nascite negli ultimi quarant’anni ha determinato un grave squilibrio tra le generazioni.
E’ evidente che per realizzare una significativa crescita economica c’è bisogno di giovani e anche per rispondere a queste esigenze è stata fondata l’Associazione Intergruppo Parlamentare per il Valore della Vita, che vuole proporre e sostenere politiche che favoriscano la cultura della natalità e la famiglia.
Riteniamo importante che la politica prenda coscienza della necessità di un’adeguata attenzione per le tematiche della vita in generale, a cominciare dall’embrione.
I temi bioetici sono sempre più attuali ed a questo proposito sarebbe opportuno dedicare una giornata nazionale per la vita che non sia solo un’iniziativa ecclesiale, ma anche e soprattutto un’occasione per lo Stato di celebrare e promuovere le famiglie e la vita.

Di Ada Spadoni Urbani
Senatrice PDL

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

No comments yet. Be the first!

You must be logged in to post a comment.