ASSICURATO AI SEN. URBANI E BENEDETTI VALENTINI L’IMPEGNO DEL MINISTRO BONDI PER IL FESTIVAL DI SPOLETO

mercoledì, giugno 18th, 2008 @ 11:56AM

 

Il Ministro per i Beni e le Attività culturali, on. Sandro Bondi, presente in Parlamento durante le votazioni per l’approvazione del Decreto sulla sicurezza, consultato dai senatori del Pdl Ada Spadoni Urbani e Domenico Benedetti Valentini sul futuro del festival dei due mondi, preso atto della sentenza del Tribunale di Firenze appena emessa, ha assicurato il suo impegno, qualora se ne ravvisasse la necessità, per costituire un tavolo di confronto tra tutte le parti assicurate, al fine di restaurare un’atmosfera di serenità e di collaborazione nell’organizzazione del Festival di Spoleto.

L’on. Bondi ritiene opportuno che il grande evento culturale, il cui inizio è ormai imminente, debba svolgersi e dispiegare tutte le potenzialità sul piano culturale e le ricadute turistiche di cui è sempre stato portatore per l’Umbria e per il nostro Paese. Per questo, perché non si evidenzino eventuali altre disarmonie, reputa probabile la eventuale convocazione delle parti immediatamente dopo la chiusura del festival.

Ada Urbani e il collega Domenico Benedetti Valentini hanno assicurato che il Ministro sarà presente alle giornate di chiusura del Festival di Spoleto, volendo così sottolineare anche l’interesse dello Stato e del Governo per una manifestazione di prima grandezza nel panorama culturale nazionale.

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

No comments yet. Be the first!

You must be logged in to post a comment.