IL SEN. ADA SPADONI URBANI INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO LETTA

martedì, giugno 17th, 2008 @ 10:01AM

 

Ada Urbani, senatore del PdL, ha incontrato il sottosegretario Gianni Letta  in visita in Umbria

Principale oggetto dell’incontro sono state le problematiche della Tissen- Krupp di Terni, in merito alle difficoltà che incontra la produzione dell’acciaio dovute alla grande incidenza dei costi energetici che in Italia, come è noto, sono più alti che nel resto dell’Europa.

“Ho cercato risposte concrete da parte del Governo alla prima della cinque priorità indicate nel convegno di palazzo Grazioli dalla Chiesa ternana, per il rilancio dell’area sud dell’Umbria – ha dichiarato il sen. Ada Spadoni Urbani – Se, come richiesto, si vuole rilanciare il legame tra la Tissen Krupp e Terni, bisogna fare in modo che l’acciaieria abbia davanti a sé prospettive di sviluppo per le quali, come noto, diventa indispensabile sciogliere alcuni nodi che frenano la potenzialità degli investimenti fatti dall’azienda e destinati anche ad essere ampliati in condizioni di mercato favorevole. Di questo ho informato  il Sottosegretario Gianni Letta che ha dimostrato come ha già fatto in passato nei confronti dell’acciaieria la sua disponibilità”.

Favorire l’approvvigionamento energetico in modo da consentire alla acciaieria di stare sul mercato, anche producendo in proprio l’energia di cui ha bisogno, è una scelta strategica che consentirebbe, magari modulando la realizzazione della centrale tenendo conto delle necessità del territorio, di agevolare il rilancio della ripresa industriale del ternano.

“Il Sottosegretario Letta – ha concluso il sen Urbani – che conosce bene la situazione, essendo già intervenuto in momenti di crisi profonda tra acciaierie e territorio, ha assicurato il proprio fattivo interessamento per dare al problema risposte strutturali”.

 

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

No comments yet. Be the first!

You must be logged in to post a comment.