Legge 194: ” Apprezzamento e condivisione per le parole del Papa contro l’aborto e per la modifica della Legge”

martedì, maggio 13th, 2008 @ 11:46AM

 “Apprezzamento e condivisione” per l’intervento del Papa contro l’aborto e per “modificare l’attuazione che si sta dando alla legge 194/’78” sono stati espressi dal sen. Ada Spadoni Urbani, esponente umbro del PdL.

“La legge ormai trentenne – ha dichiarato il sen. Urbani – non ha affatto chiuso, purtroppo, l’epoca degli aborti clandestini, come molti politici strumentalmente affermano. Costoro, infatti, non considerano che altri mezzi, come l’aborto farmacologico, cui troppe donne da sole fanno ricorso, rappresentano un ritorno a questa pratica che è contro la famiglia e la vita”.

Le donne che, con i padri o più spesso da sole, assumono la decisione sofferta e dolorosa dell’interruzione della gravidanza “sono – a parere del senatore del PdL – i primi soggetti a subire l’aborto perché, per il modo con cui vengono gestite le strutture previste nella legge 194 a tutela della maternità, non viene offerta loro una alternativa concreta – al di fuori di una scelta meramente etica – per la vita”.

“Occorre dunque operare – ha concluso il sen. Urbani – perché questa legge che compie 30 anni in un contesto sociale, culturale e soprattutto scientifico radicalmente mutato venga attuata per le motivazioni per le quali venne promulgata, cioè a favore di una maternità consapevole, e a difesa e promozione della vita. Ritengo necessario dunque approfondire, anche alla luce delle nuove opportunità scientifiche, le problematiche collegate alla difesa della vita per portare nel Parlamento proposte di modifica in senso positivo e condiviso della legge 194 e chiedo, su questo tema, il supporto di tutte le organizzazioni familiari”.

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

No comments yet. Be the first!

You must be logged in to post a comment.