SICUREZZA E IMMIGRAZIONE – IL SEN. PISANU ALL’HOTEL PLAZA SABATO 26 GENNAIO

lunedì, gennaio 21st, 2008 @ 12:51PM

Se ne parlerà ad un convegno organizzato dal Gruppo Regionale di Forza Italia, sabato 26 gennaio prossimo alle ore 18.00 presso l’Hotel Plaza di Perugia.

Un incontro importante per l’Umbria, una regione dove c’è una presenza di immigrati extracomunitari percentualmente tra le più alte d’Italia, con protagonista un profondo conoscitore delle problematiche in questione: l’ex Ministro degli Interni sen. Beppe Pisanu.

Fatti di cronaca, ma anche la vita quotidiana che ormai vede la presenza degli immigrati come una realtà radicata sul territorio, richiedono che si rifletta sulla questione e non solo in termini negativi, ma con la comprensione esatta di che cosa significhi accogliere e convivere con persone di culture, mentalità e religioni diverse.

Dobbiamo rinunciare alla nostra storia ? Cosa vuol dire integrazione ? Sono necessarie nuove leggi ? A questi e ad altri interrogativi si cercherà di dare una risposta. Saranno presenti Ada Urbani, che coordinerà il dibattito, Massimo Mantovani, Raffaele Nevi e Fiammetta Modena, che tirerà le conclusioni.

 

 

 

Posted by
Categories: Comunicati Stampa

No comments yet. Be the first!

You must be logged in to post a comment.